Torna al men├╣

L'Associazione socio culturale Jovis nasce nell'ormai lontano 2004, per volontà di un gruppo di amici accomunati dallo stesso pensiero fisso: Giovi, il suo territorio, i suoi abitanti, le sue  problematiche.

Giovi costantemente nel cuore e nella mente, Giovi con i suoi colori: l'azzurro del mare, il verde delle colline ed il giallo del sole che, non a caso, sono i colori ed i motivi del logo dell'Associazione.

Operare senza perdersi in inutili chiacchere, senza inseguire idee contrastanti tra loro e senza riserve mentali di alcun genere per contribuire a cambiare il modo di pensare e di agire nei confronti di quella che, in senso talvolta dispregiativo, veniva e viene definita semplicemente una “frazione alta” di Salerno, ma che, a contrario, ha una storia, una cultura, una dignit├á e una potenzialit├á che non sono seconde a nessuno.

Creare un punto di riferimento per la popolazione, costituire da collegamento permanente con le Istituzioni, organizzare momenti di aggregazione tra le persone (anche conviviali, perch├Ę no), collaborare con la Parrocchia, con l'Oratorio, con le scuole e con le altre associazioni, aiutare le persone in difficolt├á, sono state e sono tra le linee guida dell'associazione, che, come previsto dallo statuto, ha nel sociale la sua naturale espressione, caratteristica riconosciuta, tra l'altro, dalla qualifica di ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilit├á sociale), ad essa attribuita.

Siamo riusciti, fino ad oggi, e, sopratutto, riusciremo in futuro a realizzare quanto ci siamo proposti?

Non spetta a noi dare una risposta a questa domanda.

Noi siamo certi soltanto di una cosa: siamo stati, siamo e saremo sempre presenti e disponibili in tutte le attività destinate a migliorare la nostra comunità.

Del resto siamo volontari che, con spirito francescano, chiedono, talvolta anche tanto, non per se, ma per gli altri e che hanno fatto propria una frase stupenda, detta da qualcuno certamente pi├╣ importante di noi, per definire il nostro impegno

Una goccia nel mare... forse. Ma il mare, in fondo, non ├Ę fatto di tante piccole gocce?

Jovis - Anagrafe Unica delle Onlus - n┬░ 2006/28957 - Direzione Regionale della Campania - Codice Fiscale e Partita Iva 04171660659